Smart Home Technology

 

Android TV

Miglior Android TV

Miglior Android TV 2022, la classifica.

Qual è la miglior Android TV del 2022? Scoprilo in questa classifica dei migliori prodotti disponibili sul mercato.

INDICE:

Al giorno d’oggi avere una Smart TV vuol dire usufruire di una serie di contenuti che vanno ben oltre i classici canali ricevibili tramite antenna.

Grazie ad una connessione ad internet da parte della Smart TV, infatti, è possibile guardare film e serie TV offerte dai vari servizi di streaming, oppure semplicemente navigare in internet.

Le varie case di televisori offrono i propri modelli di Smart TV con installato un Sistema Operativo. Questo può essere realizzato direttamente dal produttore della TV, oppure vengono forniti da terze parti. Il più diffuso è Android TV.

Scopri le migliori smart TV.

Cosa posso fare con una TV Android?

Avere una Android TV è senza dubbio il modo migliore per godere di tutto quanto sia disponibile per la visione di contenuti extra.

Questo è reso possibile dalla grande disponibilità di app sullo store Google dedicato alla TV. Tante App di streaming di film e serie TV, dove poter guardare i film e le serie più in voga del momento. Ma non solo, dato che il vostro TV può diventare anche una postazione di gestione.

Basta infatti la semplice connessione Wi-Fi per permettervi di gestire in rete i vostri film e la vostra musica, stando comodamente seduti sul divano di casa. Inoltre, la Android TV può anche essere comandata dall’Assistente vocale Google, così da renderla ancora più utile e divertente da sfruttare.

E per di più, da una Android TV è possibile navigare anche in internet sfruttando il browser contenuto di default nel sistema operativo, così da non richiedere l’ausilio di un ulteriore dispositivo.

Oltre a queste cose, ovviamente, è possibile fare tutto quello che si faceva con una normale televisione, ovvero guardare i canali ricevibili tramite antenna, oppure collegare dispositivi esterni quali lettori DVD Blu-ray, soundbar o console di gioco.

Vi state annoiando? potreste decidere di giocare ai mini game disponibili sulla vostra Android TV, già preinstallati, oppure scaricarne di nuovi.

Alcuni televisori dispongono inoltre di un sistema vocale installato nel telecomando, quindi è possibile gestire la propria Android TV mediante comandi vocali.

Pensate che è anche possibile utilizzare la propria Android TV come sistema centralizzato di sorveglianza, dove guardare il flusso IP delle telecamere inserite nella rete domestica. Un sistema utile e pratico in caso di accessi indesiderati o per controllare magari la camera del proprio figlio mentre vi guardate il vostro film preferito.

Scopri le migliori TV Samsung.

Le migliori del 2022:

Per pollici:

Android TV 22 pollici:

Android TV 24 pollici:

Android TV 28 pollici:

Android TV 32 pollici:

Scopri i migliori modelli di TV da 32″

Android TV 40 pollici:

Scopri i migliori modelli di TV da 40″

Android TV 43 pollici:

Scopri i migliori modelli TV da 43″.

Android TV 48 pollici:

Scopri i migliori modelli TV da 43″.

Android TV 49 pollici:

Android TV 50 pollici:

DAndroid TV 55 pollici:

Android TV 60 pollici:

Scopri anche le TV compatibili con il DVB T2.

Android TV 65 pollici:

Android TV 75 pollici:

Scopri i migliori modelli di televisioni da 75″

Android TV 77 pollici:

Pro e Contro

Senza dubbio tra i pro di una Android TV c’è la versatilità di utilizzo che, coma abbiamo visto, permette di accedere a moltissime funzioni. Inoltre, c’è senza dubbio la vastità dello store dedicato dove potete scaricare tantissime app in base alle vostre esigenze e gusti.

Tra i contro potremmo identificare una non sempre intuitività di utilizzo, che per determinate operazioni richiede un attimo di apprendimento, specialmente per chi non è proprio a suo agio con la tecnologia. Inoltre, potrebbe anche insorgere piccoli problemi di affidabilità, anche se c’è da ammettere che questi vengono risolti con gli aggiornamenti del software sempre disponibili.

Caratteristiche da valutare prima dell’acquisto

Dunque, se siete intenzionati ad acquistare una Android TV, dovrete badare ad alcune cose: innanzitutto controllare che il sistema operativo offerto sia il più recente, e questo accade con i TV di fascia medio-alta e più recenti.

Inoltre, valutate se avete necessità o meno di godere della dettatura vocale disponibile sul telecomando, e quindi decidere se acquistare ub TV che ne sia provvisto o meno. Infine, valutate la fascia di prezzo ed il Brand, i quali in termini assoluti di qualità possono fare la differenza.

Scopri tutte le dimensioni TV disponibili online.

I migliori marchi:

Android TV Philips:

Android TV Xiaomi:

Android TV Thomson:

Android TV Sony:

Android TV TCL:

Android TV Sharp:

Android TV Toshiba:

Android TV Hisense:

Domande degli utenti:

Qual è il miglior Android TV?

Per scoprire il miglior modello per le tue esigenze leggi la nostra guida all’acquisto completa di classifica dei migliori prodotti disponibili sul mercato: classifica.

Quanto costa un Android TV?

Il prezzo può variare molto in base al modello, alla marca, ma soprattutto in base alle caratteristiche. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: classifica e prezzi.

Quali sono i migliori marchi di Android TV?

Tra le migliori marche troviamo: Philips, Xiaomi, Thomson, Sony, TCL, Sharp, Toshiba, Hisense.


Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Deja un comentario